SUAP - news

Sportello Unico per le Attività Produttive

05/07/2017 - SUAP

Pubblicazione Modulistica unificata e standardizzata.
Le Amministrazioni Comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l'obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale i moduli unificati e standardizzati adottati con l'accordo della Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 – in attuazione del D. Lgs. 222/2016. L'obbligo di pubblicazione della modulistica è assolto dal Comune di Paderno Dugnano attraverso il rinvio alla piattaforma Impresainungiorno sulla quale è disponibile la modulistica informatizzata. Si può accedere alla piattaforma attraverso il seguente link http://impresainungiorno.gov.it

24/12/2015 - SUAP

Determinazione di tariffe e corrispettivi dei servizi comunali per l'anno 2016.
Con la presente si comunica che, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 227 del 30/11/2015, sono state determinate le tariffe e corrispettivi relativi ai soli servizi comunali che entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2016, oltre agli oneri ordinari già richiesti da Città Metropolitana. Si evidenzia in proposito che sono state introdotte, a carico dei richiedenti, tariffe istruttorie per il rilascio e/o rinnovo di Autorizzazione Unica Ambientale, come da indirizzi e prescrizioni forniti con Deliberazione di Giunta Regionale n. X/3827 del 14/07/2015. Alla presente si allega tabella dei corrispettivi dovuti per la presentazione di SCIA/istanze per il rilascio di Autorizzazioni da parte del SUAP.
tabella dei corrispettivi

03/08/2016 - SUAP

Linea INTRAPRENDO - Il nuovo bando della Direzione Generale Sviluppo Economico dedicata allo START UP.
La misura favorisce e stimola l'imprenditorialità lombarda, mediante l'avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego.
Domande dal 15 settembre 2016 fino ad esaurimento risorse. Clicca sul link per maggiori informazioni: Linea INTRAPRENDO

24/12/2015 - SUAP

Determinazione di tariffe e corrispettivi dei servizi comunali per l'anno 2016.
tabella dei corrispettivi

08/10/2015 - SUAP

Partnership con imprese del DUBAI in vista dell'apertura della "Dubai airport Freezone" – Incontri gratuiti per le imprese.
In collaborazione con Vento Associati, Istituto Gatti-CONFARTIGIANATO è lieta di presentarVi l'interessante opportunità di incontrare le principali autorità economiche in visita in Italia per individuare aziende italiane interessate a investire e a realizzare partnership con imprese del DUBAI in vista dell'apertura della "Dubai airport Freezone" che sarà inaugurata nelle prossime settimane. Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno sia a Monza, sia a Milano con una breve presentazione iniziale delle opportunità e successivi colloqui diretti secondo gli interessi e gli obiettivi delle diverse imprese, in uno dei seguenti luoghi:

MONZA,Villa Reale
LUNEDì 12 Ottobre 2015
c/o Triennale Design Museum III°
Viale Brianza 1, Monza
Dalle ore 14,30

MILANO, Fondazione Stelline
MARTEDI’ 13 Ottobre 2015
Corso Magenta 61, Milano
Dalle ore 9,30

30/12/2014 - SUAP

Nuova modalità per la presentazione delle istanze di rilascio dell'Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.) ai sensi del D.P.R. n. 59/2013.
A seguito dell'emanazione del Decreto del Presidente della Repubblica n. 59/2013, Regione Lombardia ha adottato D.G.R. n. 1840 del 16 maggio 2014 con cui ha fornito "Indirizzi regionali in merito all'applicazione del regolamento inerente l’autorizzazione unica ambientale (AUA)". A partire dal 1 novembre 2014 è diventata obbligatoria, da parte dei Gestori, la presentazione delle istanze AUA mediante l'utilizzo della modulistica regionale unificata e l'utilizzo di piattaforme telematiche che consentano l'invio di tutte le istanze di AUA telematicamente che abbiano integrato la modulistica regionale unificata approvata con DDG n. 5512/2014 e che siano state adeguate alle specifiche di interoperabilità definite con il DDC n. 5513/2014 e nel rispetto di quanto previsto dall'allegato A al D.P.R. n. 160/2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, utilizzando piattaforme telematiche rese disponibili dai SUAP". Pertanto tutte le istanze AUA per il tramite del Comune di Paderno Dugnano dovranno essere inoltrate utilizzando la seguente piattaforma messa a disposizione da: Non potranno essere presentate istanze di AUA:

20/03/2014 - SUAP

Il Comune di Paderno Dugnano ha aderito al sistema di impresainungiorno.gov.it
Per l'invio di SCIA il segnalante dovrà utilizzare la modalità assistita direttamente o tramite intermediario di fiducia ricorrendo alla propria Associazione di categoria o al proprio Professionista che, muniti di apposita procura, potranno utilizzare la procedura telematica utilizzando: